Openarena Clan

HomeCalendarFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» oa_ctf4ish - Evolution
by AssY Mon 05 Dec 2016, 06:51

» Richiesta ammissione :D
by fabiux Sun 20 Nov 2016, 15:43

» New ClanArena server!
by adriano Fri 23 Sep 2016, 13:29

» Team Speak 3
by Thor Sat 13 Aug 2016, 01:29

» QL now on Steam for 10€
by HeadCrash Tue 08 Mar 2016, 14:46

» OpenArena on IRC - Internet Relay Chat
by DZK Sun 08 Nov 2015, 14:35

» Color = Colucci
by colucci Wed 04 Nov 2015, 20:05

» VR Openarena
by adriano Sat 03 Oct 2015, 18:15

» Gli SoS in QL?
by adriano Tue 18 Aug 2015, 17:10

» Svariati problemi...
by Thor Thu 30 Jul 2015, 08:48

» Mouse e dintorni
by kraig Wed 29 Jul 2015, 19:34

» OpenArena Summer 2015
by HeadCrash Mon 15 Jun 2015, 02:00

» cind@ nude pics
by wolfie Mon 23 Feb 2015, 14:12

» Hidden Beret-model in OA
by adriano Sat 21 Feb 2015, 19:41

» Funny pics
by adriano Mon 06 Oct 2014, 23:11

Share | 

*SoS* vs |oaN|

View previous topic View next topic Go down 
Go to page : Previous  1, 2, 3
AuthorMessage
Infin1ty

Numero di messaggi : 258

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Sun 13 Jun 2010, 21:14

raga ho la connessione che salta quindi puo darsi che non ci sia (poco probabile). cmq dopo la 1 partita io dovrei andare. ps con mumble però posso sentire cmq la vostra voce anche se non parlo quindi guidatemi da li
Back to top Go down
Richy

Numero di messaggi : 731

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 10:07

Allora? Come è andata?
Back to top Go down
adriano
Admin

Numero di messaggi : 1846

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 10:49

5-0, 5-0 per loro.....non c'era tanto da fare...hanno giocato molto bene come tattica.
Ma la sconfitta non mi dispiace molto perche già era previsto un risultato negativo. Abbiamo solo da migliorare adesso. Avremo dei demo presto e poi lì vedremo come giocano. Io ho giocato la seconda partita sul server US con un ping molto più alto da come lo conosco...., ma non credo che sia stato questo f perche abbiamo perso. Cmq come ho capito, avevano un camper nella loro base, poi uno o due che stavano nel centro della mappa per fraggare tutto ciò che veniva e attacavano poi sempre con due giocatori. Era già difficile passare quei due giocatori che stavano a centrocampo e poi per sicurezza stava ancora uno in difesa che sparava anche da lontano. Quindi sono riuscito solo due volte a toccare la bandiera avversaria.

Ciao

Adr!ano
Back to top Go down
alessandroalb
Admin

Numero di messaggi : 597

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 13:08

Salve a tutti !

Non voglio fare polemiche, anche perchè qualcuno potrebbe storcere il naso, perchè potrebbe apparire come una lagnanza la mia.

Ho letto l'analisi di Adriano ed è perfettamente conforme a quello che è accaduto, nulla da recriminare per noi, vediamo allora se riesco a capire la loro disposizione :

• uno in difesa che camperava come un matto (anche da lontano)

• due in attacco, partivano da metà dopo aver camperato anche loro

• uno in attacco fisso che copriva la loro fuga dalla nostra base dopo aver eliminato il difensore

Insomma .. era un gran camperaggio.
Io ho notato che noi abbiamo sempre un certo pudore nel comportarci in questo modo. Ho notato anche che gli altri clan questo pudore non sanno che cosa è.

Il risultato finale è che dobbiamo allenarci a giocare così anche noi, dobbiamo diventare, in parte, dei fucilieri ... e buttare giù tutto quello che passa, vediamo se cambia qualcosa.

Comunque siamo stati bravi, in fondo le nostre partite sono durate parecchio di più di 1 minuto (vedi oaN vs Crew).

Bye bye

mario_marf
Admin

Numero di messaggi : 1689

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 13:21

Grazie del riassunto e delle considerazioni adriano!!!

Effettivamente hai ragione...se metti uno in base che ha dei buoni riflessi con mira, sapendo grazie a mumble da dove potrebbe arrivare l'avversiario è praticamente impossibile arrivare alla bandiera...in più se metti uno a centrocampo che ti copre la difesa con le stesse qualità che almeno uno dei due attaccanti te li fa fuori il gioco diventa veramente duro!!!!

Non so come vi siete comportati ma io avrei adottato queste tattica per rispondere alla loro,

Avrei lasciato Thor in base, spostato qlc a centrocampo con l'unico scopo di avvisare thor a dove buttare gli occhi e a dare fastidio al loro centrocampista e i due attaccanti si dovevano dare un appuntamento in base avversaria tipo in pul1ctf sotto al tunnel di destra ben nascosti in modo da avere sempre un attacco a due player.

Ma come vedete, e ripeto sempre le stesse cose, per fare questo ci vuole Mumble...come faccio a dire a Thor da dove passa l'avversario se nn ho mumble?!Come faccio a dire all'amico attaccante che lo sto aspettando li oppure in un altro punto della mappa?!

Cmq ragazzi bravi cmq, nn era facile...l'importante è che avete dato il meglio di voi e che vi siete divertiti il resto nn conta!!!

In più Quoto amon ha detto tutta la saggia verità...!!!Ma noi il pudore lo abbiamo perchè vogliamo divertici nn giochiamo per vincere ma giochiamo per divertirci e io credo che sia giusto così!!!
Cmq sia possiamo ideare anche una tattica di estremo camperaggio come fanno le altre e adottarla se gli avversari hanno un gioco "statico" oppure ci troviamo in difficolta perchè tecnicamente inferiori!!!
Back to top Go down
Thor
Admin

Numero di messaggi : 712

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 13:31

Le mie considerazioni in parte le ho dette ieri su mumble e non voglio ripeterle per non offendere nessuno, amon sa di che parlo ma quella era la prima partita. In generale una sconfitta la prendo come una lezione da cui imparare qualcosa di nuovo e se ancora ce ne fosse bisogno abbiamo imparato che si deve camperare (che non è qualcosa di nuovo!)...
Prescindendo da questo e cercando di essere più obiettivo possibile, gli oan hanno una gran bella mira, io invece sono sempre stato in gran difficoltà e verso la fine del secondo match ho capito cosa dovevo correggere ma a quel punto era troppo tardi anche per aprire il setup di OA. Ho giocato con una risoluzione altissima e non vedevo gli avversari quando arrivavano, la prossima volta abbassare la risoluzione sarà la prima cosa che faccio.
Tra poco pubblico gli shot e le stats

[EDIT] Ho tentato di diminuire la risoluzione del gioco per vedere gli avversari più grandi ma sono solo riuscito a diminuire il dettaglio delle textures, qualcuno può darmi una mano?

Admin

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 14:40

Beh devo dire in quanto a statistiche nn noto molta differenza tra i due clan...proprio come ha detto lerix!!!Come punteggio invece una differenza minima la vedo...!!!

Beh cmq stiamo qui a ripetere sempre la stessa cosa dp una sconfitta!Dobbiamo giocare insieme e osservare il compagno il più possibile...magari anche in spect!!Io lo faccio sempre e nn vedo il mio collega come gioco ma vedo cm si muove...!!!Lo stesso fa Thor...!!!Se impariamo lo stile dell'altro e quando siamo in game pensiamo ci troviamo meglio e se a questo uniamo una buona tattica e mumble saremo sicuramente più competitivi.

Io spesso a giocare da solo mi scoccio dopo aver fatto un paio di partite...ma se ho tempo mi alleno...mi alleno nel senso che mi cerco un buon player e me lo specto e vedo cosa fa diverso da me, vedo quale sn le strade che preferisce etc etc...!!Ovviamente di quello che vedo mi rimane il 10% ma 10%, 10% là e un pò alla volta sto riuscendo a migliorare!!!

Per quanto riguarda la grafica da cm vedo su you tube i player più rinomati hanno tutti una grafica molto simile a quella di Lerix, senza dettagli eccessivi, e con una bella passata di evidenziatore sui player!!!
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 16:10

Un piccolo messaggio per Thor...

Lo so perdere fa rosicare sopratutto quando si potrebbe far meglio per delle semplici banalità...!!!Ma lo spirito del nostro clan va oltre queste cose...io credo che il nostro spirito sia dato proprio da quelle risate che ci siamo fatti su mumble un oretta fa...giocare insieme, divertirsi insieme, ridere insieme, e pian piano migliorare insieme...!!Se facessimo allenamenti duri e seri si magari a quest'ora saremmo più bravi...ma sicuramente ci saremmo divertiti meno!!!!

Quindi da oggi se pensi agli OAN pensa a quelle risate fatte insieme poco fa...vedrai che tutto passa!!!!!!!!

Da oggi però ragazzi in allenamento cerchiamo di giocare sempre insieme, sempre nella stessa squadra e cercar di giocare con ruoli precisi...anche quando si fa in server pubblici...!!!Quello che ci manca è solo l'affiatamento e le posizioni in campo dobbiamo allenare quello, e facciamolo con il nostro spirito poi le cose pian piano verrano!!!!

Ciaoooooooooooooooooo
Back to top Go down
alessandroalb
Admin

Numero di messaggi : 597

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Mon 14 Jun 2010, 16:20

Per Thor :

devi provare a riconfigurare l'xserver.
Se vuoi una delle prossime sere ti aiuto collegandomi direttamente al tuo pc.

Installa intanto teamviewer per linux, lo trovi qui :
http://www.teamviewer.com/download/index.aspx

Scarica ed installa la versione corretta poi ci sentiamo con Mumble.

Ale

adriano
Admin

Numero di messaggi : 1846

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Thu 24 Jun 2010, 12:46

Cosa fine ha fatto il multiview-demo da Darkal????? Qui scrive che vuole metterlo ancora sul forum....
Leeeeriiiix, scusa se rompo....ma puoi andare a scrivergli per il demo??? Sarebbe fantastico, grazie!

Ciao

Adr!ano
Back to top Go down
lerix88
Admin

Numero di messaggi : 616

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Fri 25 Jun 2010, 10:34

chiesto
http://oa-cl.ucoz.org/forum/63-412-1#2684

Sponsored content

PostSubject: Re: *SoS* vs |oaN|   Today at 08:42

Back to top Go down