Openarena Clan

HomeCalendarFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in
Welcome to the official *SoS* Forum (Storm of Stars, openarena clan)
Latest topics
» oa_ctf4ish - Evolution
by AssY Mon 05 Dec 2016, 06:51

» Richiesta ammissione :D
by fabiux Sun 20 Nov 2016, 15:43

» New ClanArena server!
by adriano Fri 23 Sep 2016, 13:29

» Team Speak 3
by Thor Sat 13 Aug 2016, 01:29

» QL now on Steam for 10€
by HeadCrash Tue 08 Mar 2016, 14:46

» OpenArena on IRC - Internet Relay Chat
by DZK Sun 08 Nov 2015, 14:35

» Color = Colucci
by colucci Wed 04 Nov 2015, 20:05

» VR Openarena
by adriano Sat 03 Oct 2015, 18:15

» Gli SoS in QL?
by adriano Tue 18 Aug 2015, 17:10

» Svariati problemi...
by Thor Thu 30 Jul 2015, 08:48

» Mouse e dintorni
by kraig Wed 29 Jul 2015, 19:34

» OpenArena Summer 2015
by HeadCrash Mon 15 Jun 2015, 02:00

» cind@ nude pics
by wolfie Mon 23 Feb 2015, 14:12

» Hidden Beret-model in OA
by adriano Sat 21 Feb 2015, 19:41

» Funny pics
by adriano Mon 06 Oct 2014, 23:11

Share | 

Considerazioni delle ultime sfide

View previous topic View next topic Go down 
Go to page : 1, 2  Next
AuthorMessage
mario_marf
Admin

Numero di messaggi : 1689

PostSubject: Considerazioni delle ultime sfide   Thu 13 May 2010, 23:22

Ciao ragazzi,

apro questo post perchè credo che le cose nn vadano molto bene...oggi abbiamo fatto pena in onlyrocket e vabbe potete pensare si sapeva...ma sinceramente io nn ci sto!!!!!
Ho notato questi problemi magari sn stati già detti ma è meglio rafforzare il concetto:

1)Oggi eravamo la disorganizzazione fatta in persona o meglio in clan!!Fino a due secondi dall'inizio del match non si sapeva chi giocava e non si sapeva sopratutto che ruoli si avevano(si sn decisi a partita iniziata praticamente)!!!

2)Molti di noi nn hanno visto le mappe (tra cui me)!!!

3)Ci siamo incontrati tardi e nn tutti su mumble

4)pochi o nessuno ha provato il server su cui giocare (penso nessuno in quanto hanno cambiato il nome e nessuna lo sapeva)

5)siamo partiti già sconfitti, morbidi non cattivi e agguerriti

questa è andata così, fa niente tanto è un gioco e in quanto tale uno la prende con allegria...ma personalmente io rosiko e credo che se questa league la dobbiamo fare a questo punto facciamola seriamente no??Quindi invito (discutiamone insieme) tutti:

1)Agli allenamenti fino a fine lega niente più server pubblico si organizzano solo ed esclusivamente 2vs2 se siamo 4(o 5), 3vs3 se siamo 6 e così via giocando almeno una partita in ogni modalità sul server ita.league (non sempre sulle solite mappe di defoult) (in modo da prendere confidenza con il compagno di clan e imparare un pò il gioco dell'amico)

2)Un allenamento si fa sui server della lega se sappiamo che dobbiamo giocare ad onlyrocket bene allora un paio di partite si fanno li...(in modo da prendere la mano con il piccolo ritardo, con la grafica diversa, mirini diversi etc...)

3)Il giorno della partita ci si vede precisamente almeno 30minuti prima (no come abbiamo fatto oggi) e già si discute su che ruoli bisogna avere e cosa bisogna fare possibilmente su mumble poi magari chi ha problemi durante il match esce da mumble ma prima bisogna parlarsi per mettersi daccordo

4)Tutti si devono andare a vedere le mappe che si giocano, no come ho fatto io oggi che ero convito di nn giocare poi causa imprevisto ho giocato e ho fatto pena!!Quindi per evitare queste situazioni tutti si vedono le mappe prima se le studiano 5minuti si fanno un giro e poi vanno a giocare come è giusto che sia!!
Inerente a questo chiedo come si fa a chiamare una mappa?qual'è il comando?Grazie

5)Consiglio di amon giocare seriamente e con cattiveria o cm si dice a napoli "c'a cazzim" anche se giochiamo contro i best scelti tra super e evil!!!!!

Io so che OA è un gioco, e in quanto tale anche se perdo 300000 a 0 nn mi interessa però credo che come clan dobbiamo mantenere una certa rispettabilità e andare così allo sbaraglio in partite ufficiali non mi sembra il caso, poi lascia sta che uno perde lo stesso ma almeno se la gioca...con un pò di organizzazione si riesce sicuro a far meglio quindi perchè nn farlo???

Accetto e sn graditi ovviamente i vostri saggi pensieri.

E consiglio un'ultima cosa domenica contro i nin al 100% nn ci sono lo sapete ma se sabato pomeriggio o domani pomeriggio o stesso domenica pomeriggio vogliamo organizzare qlc per preparare questa sfida io sn dei vostri....(faccio l'avversario nin)pensateci fatemi sapere, non è raro che ci incontriamo nei pomeriggi di fine settimana a questo punto facciamolo succedere!!

Ciao a tutti
Back to top Go down
lerix88
Admin

Numero di messaggi : 616

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 01:24

caro Mario,sono pienamente d'accordo cn te..ma credo ci siano alcune cose da dire:

1)come dici tu e lo penso pure io,è un gioco,c'e chi gioca per passare il tempo e chi per agonismo puro!

2)alcuni di noi lavorano,altri studiano altri hanno i fatti propri da fare,non siamo sempre tutti disponibili ad impiegare diverse ore alla settimana per un gioco.

3)sta arrivando l'estate(si spera) e io in primis credo che sarò poco presente su oa,e secondo me è il motivo x il quale questa lega andrà a finire l'anno prossimo!!

4)chiaramente se uno entra in un clan dovrebbe prendersi l'impegno di dedicare tempo ad allenamenti e partite ma spesso non è così!

5)se nessuno si interessa a provare i server e le impostazioni per i server che adriano aveva anche pubblicato bisogna prendersela cn se stessi,anche per il fatto di non aver provato le mappe che io mi sn preso la briga di comunicarvele tutte dicendovi di darci un'occhio;se poi mando una votazione o chiedo quale mappe scegliere per una certa sfida,e rispondono in 2 e altri 3 dicono che una mappa vale l'altra,non stiamo qui a discutere su questo,la prossima volta date la vostra preferenza!

6)utile trovarsi prima dell'incontro per riscaldarsi e organizzarsi(vedo che adriano lo aveva scritto nella chattina)!

7)necessario che tutti abbiano mumble,anche se una buona organizzazione di gioco sarebbe meglio!

secondo me è inutile andare a fare 2vs2 per un semplice motivo:parlo per me(voi non so) ma quando gioco dei 2vs2 o ancora di piu nei 1vs1,il modo di giocare mio è molto differente che nei 4vs4! quando sei in pochi giochi un po piu staticamente,mentre nei 4 vs 4,se per esempio sei l'attaccante,appena nasci parti subito all'attacco e te ne freghi della difesa,mentre se sei in pochi devi badare anche a qll!!

consiglio importante e gia detto:il bind "kill" e assolutamente importante soprattutto se siete in difesa.se voi siete a 50 di vita,arriva l'attaccante che è appena nato e ha almeno 115:secondo voi chi vince?? se vi killate in un momento di tranquillità,avete anche tutto il tempo per recuperare armi e posizioni!!

poi secondo me il forum è seguito sempre dalle solite 4 persone,che sn qll che rispondono sempre ai post.quando chiedo la disponibilità per una sfida,non trovo mai 11 risposte,una per ogni player attivo! dunque da parte mia risulta non semplice organizzare sfide quando ci sono tanti di noi presenti,xk non so mai di preciso chi c'e e chi non c'e!

se amon dice di giocare con cattiveria ha assolutamente ragione,ma ricordate che se ci mettete troppa foga,poi fate la fine del tipo del video che giocando a quake sfascia il pc!! lol! lol! lol!

credo di aver detto tutto e credo sia tutto chiaro.se qualcuno non la pensa come me o ha altro da aggingere,il dibattito è aperto!!

ora pensiamo a rialzarci!!

W gli *SoS*

Thor
Admin

Numero di messaggi : 712

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 03:26

Sono appena tornato a casa e il mio primo pensiero è stato: che avrà fatto stasera il mio clan? Non sò perchè ma avevo un brutto presentimento... Voglio rispondere a Mario e aggiungere qualcosa a Lerix e indirettamente ad Amon. Mi scusa in anticipo se risulterò antipatico, cerco solo di dare una risposta esaudiente alle questioni sollevate da Mario e di essere quanto più distaccato (altrimenti non sarei obiettivo) e obiettivo possibile.

1) Ricordiamoci sempre che il nostro clan è nato per divertimento e non per agonismo! Se vogliamo cambiare e diventare un clan più agonistico io sono favorevole, però a questo punto dobbiamo cambiare mentalità, cosa che sono sicuro non tutti sarebbero disposti a fare e questo cambierebbe gli equilibri del clan. Mi spiego meglio (parlo con cognizione di causa per esperienza passata), un clan agonistico si incontra ogni sera per allenamento (magari non il fine settimana), ha un server privato e minimo si è sempre in 8 (due squadre da 4... in UT eravamo minimo sempre in dieci... le cw erano 5 vs 5). Le CW ufficiali le fanno i più forti nella modalità e solo chi ha mumble; chi non usa mumble è fuori (già quest'ultima considerazione dovrebbe essere sufficiente per dire, no io preferisco come sono le cose adesso, non voglio che player che per motivi personali non possono usare mumble non possano giocare, tutti devono poter giocare)! Le CW vengono preparate a tavolino (tattica) e soprattutto in allenamento (pratica) e soprattutto si prova la mappa proposta dagli avversari se questa si viene a conoscere.
Per quanto mi riguarda io sono disponibile sia a cambiare mentalità sia a mettermi in panchina se necessario, però dobbiamo essere tutti convinti e coinvolti, cosa che non penso che possa succedere! (se si reputa il cambiamento necessario propongo una votazione a maggioranza assoluta del 100%)

2) @ Mario: vedi la risposta al punto 1.
@ Lerix: ci si vede la sera e non il pomeriggio (io studio ma la sera sono quasi sempre online)

3) @ Mario: ribadisco... leggi il punto 1; in un clan basato sull'agonismo gioca solo chi usa mumble!
@Lerix: La lega da quello che ho compreso arriva sempre in questo periodo, il prossimo anno ci saranno gli stessi problemi.

4) @Mario e Lerix: risposto al punto 1.

5) i players di un clan agonistico le mappe le conoscono a menadito perchè le provano continuamente in allenamento!

6) @Entrambi: Un clan agonistico ha il proprio server privato e gli allenamenti siu fanno su quello, poi si deve anche provare il server su cui si gioca e su questo non ci sono dubbi.

7/Cool @Mario: Ma anche un ora prima nel server della sfida.
@Lerix; mumble è indispensabile per le partite ufficiali, l'organizzazione di gioco arriva giocando ogni sera tutti i giorni, altrimenti scordatelo.

9) @Mario: Non esiste che uno si fa un giro di 5 minuti nella mappa prima di una sfida ufficiale... la mappa si deve già conoscere! Il comando per chiamare la mappa con una votazione è: /callvote map NOME_MAPPA

10) @Mario, @Lerix ed @Amon: con la sola cattiveria non si vince, sono necessari anche organizzazione (leggasi tanti allenamenti) e tanta comunicazione (leggasi mumble).

11) @Mario: stai parlando a cavallo di una sottile linea che separa un clan amatoriale di amici da un clan agonistico che gioca con il coltello tra i denti!

Lo so che sono stato molto antipatico, ma penso che quello che ho detto serva a descrivere ciò che è un clan agonistico che gioca solo per vincere; io penso che oa sia solo un gioco e io gioco prima di tutto per il divertimento (anche se rosico parecchio quando perdo) e poi per vincere, se invece si vuole giocare prima di tutto per vincere secondo me si dovrà violentare quello che è il nostro clan, darsi regole chiare, precise, rigide e valide per tutti e soprattutto ci si deve sacrificare e cambiare completamente mentalità, ci si dovrà dare dei ruoli chiari e precisi (quello che sceglie le tattiche, quello che sceglie la migliore formazione, quello che mantiene i rapporti con gli altri clan e che iscrive il clan alle varie competizioni, ecc, ecc), e soprattutto ci si vede ogni sera in arena per allenamento e su mumble.

Ok... ora potete anche insultarmi!!!!
Back to top Go down
Richy

Numero di messaggi : 731

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 08:46

Quando ho visto aperto il forum e ho visto che la risposta di Thor era delle 3 e mezza di notte mi sono insospettito.... Laughing

A parte gli scherzi mi dispiace per il risultato della sfida contro gli H4L e non mi stupiscono le considerazioni che ne sono scaturite a orari improbabili della notte!

In due righe esprimo la mia posizione:
Il post di Thor è ineccepibile nell'ottica di un clan che vuol imporsi in game e vincere ma, come peraltro ha ben sottolineato, richiede un cambiamento radicale del clan che io ad esempio non sarei disposto ad accettare.
La cosa che mi piace è il clima che si respira e quanto ci si diverte negli allenamenti.
Detto questo io sono convinto che per raggiungere un livello di organizzazione decente sia sufficiente ottimizzare gli allenamenti che già ci sono rivolgendoli maggiormente a quei punti evidenziati da voi, 1) conoscenza mappe, 2)test dei server 3)tattiche di squadra

Non ritengo che mumble sia discriminante visto che cmq ce l'abbiamo quasi tutti tranne adri che è il nostro miglior giocatore...

Nel caso in cui si vorrà, con una votazione, definire un nuovo ordine del clan io mi asterrò perchè il fatto che io non abbia così tanto tempo da dedicare al gioco non voglio pregiudichi la possibilità di qualcun altro di giocare ad un livello superiore
Back to top Go down
Thor
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 13:02

Stanotte mi sono dimenticato di dare un suggerimento che reputo molto utile. Ho notato che ogni volta prima di una CW Lerix (molto democraticamente) fà il sondaggio relativo alla mappa che bisogna giocare, io suggerisco di fare qualcosa di molto poco democratico ma molto più pratico. Per ogni modalità si sceglie una volta per tutte la mappa (esempio: insta-> pul1ctf; rocket-> ps37ctf; all weapons-> ctf4ish, ecc, ecc), in questo modo in allenamento ci si ritrova sempre su quelle mappe che si provano e si riprovano e poi non c'è più l'imbarazzo del sondaggio. Il sondaggio si fa una volta per tutte per decidere definitivamente le mappe!
Back to top Go down
lerix88
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 13:43

potrebbe essere una buona idea,ma cambiare mappa ogni tanto non fa male per 2 semplici motivi:
1)dobbiamo cmq essere sempre preparati per ogni mappa
2)se giochiamo sempre le solite,gli altri clan magari se ne accorgono e fanno una preparazione specifica sulla nostra solita mappa.e poi per noi potrebbero essere cazzi amari...

in ogni caso si può fare!!

mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 13:51

Bravi ragazzi,

ERA QUESTO CHE MI ASPETTAVO DA VOI!!!Come al solito non mi deludete!!!

Allora per Lerix, sono in quasi tutto pienamente daccordo con te.

Per Thor, hai perfettamente ragione, e NON SN FAVOREVOLE A CAMBIARE IL CLAN l'ho scelto proprio per la mentalità delle persone che ci sn dentro e per il modo di essere se cambia nn avrebbe senso!!!

Per Richy hai centrato il punto!

Detto questo, quello che voglio proporre non è assolutamente un cambiamento del clan, anzi tutt'altro, ma fare le cose anche se per gioco ma fatte bene. Scusate ma se dite di andare a giocare a calcio vi informate su orario luogo del campo e avvisate se nn andate piu a giocare per un motivo o per un'altro?Beh fare la stessa cosa qui, il campo sono le mappe, l'orario è la scelta del giorno sono identiche, informare di eventuali problemi è educazione!!!!

@Lerix:Magari i 2vs2 nn servono, hai ragione, ma giocare sul server pubblico porta a giocare io in red tu in blue...a che serve???Un 2vs2 si tatticamente hai perfettamente ragione non serve a niente, ma mi fa capire che Kratos quando prende la bandiera tende a scappare da sinistra piuttosto che da destra, mi fa capire io dove mi devo mettere per coprirlo e mi fa conosce il mio compagno come gioca!!Meglio di niente e. Poi ovviamente l'ideale sarebbe essere almeno 8 ma ovviamente non è obligatorio uno fa quel che può!!

Io alla fine dico si giochiamo per divertirci ma giochiamo bene non andiamo così all'improvvisata, fare un minimo di organizzazione e preparazione non costa nulla, poi ovviamente ognuno e libero di fare cm vuole com'è nella polita del clan!!

Per quanto riguarda mumble, ovviamente TUTTI DEVONO GIOCARE se fate giocare me che faccio pena perchè nn dovrebbe giocare il primo che capita del clan che è piu forte di me??Mumble serve solo per organizzarsi, io ieri ho tentato di parlare con slip e adriano in chat, per dire una cosa ci mettevo mezz'ora a volte nn leggevano e confusionale e nn si capisce. Se uno si connette 5minuti il tempo di dire Mario tu stasera giochi in difesa insieme a te gioca Kratos tu ti metti qui e lui si mette li e il problema e risolto. Per dire questa cosa in chat quanto tempo ci vuole?Beh ieri ho visto ci ho messo piu di 10minuti!!!!

Ieri ci siamo incontrati nel server mezz'ora prima come Adriano ha saggiamente consigliato. Beh vuoi sapere cos'è successo?Ci siamo messi a giocare alle 21 stavamo ancora li a fraggarci come i deficienti e nn abbiam fatto nulla per prepare la sfida sia per i motivi detti prima, sia perchè siamo entrati abbiamo iniziato a gioca e quindi nn ci siamo resi conto del tempo passato!

TENGO A PRECISARE CHE QUESTE MIE PAROLE NON SONO UNA CRITICA VERSO I PLAYER CHE HAN GIOCATO IERI, L'UNICO CHE DEVE ESSER CRITICATO PER IERI SONO IO PRENDETEVELA CON ME DELLA CATTIVA RIUSCITO E SONO SICURO E QUINDI FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI GLI ALTRI CHE HAN GIOCATO!

Detto ciò stilerò delle NORME (norme non regole) da seguire per la preparazione ad una cw in modo da evitare questi problemi scemi che non c'entrano nulla con la preparazione e allenamento.

Ciao a tutti avrò dimenticato sicuramente mille cose ma fa niente spero che abbia dato il concetto che ribadisco:

CLAN PER GIOCO NON AGONISTICO MA CHE SIA GIOCO FATTO NEL MODO MIGLIORE POSSIBILE!!!
Back to top Go down
alessandroalb
Admin

Numero di messaggi : 597

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 13:57

Salve a tutti !

Beh ... che dire.

Ero presente solo in audio, e come spesso dico, siamo ancora acerbi per pretendere di vincere.

Ho letto il post di Lerix e sono pienamente d'accordo con lui dall'inizio alla fine.
Inutile prendersela con il vento, il sole contro, o altro.

Dobbiamo solo capire se, come è scritto nello statuto, questo clan continua secondo quella filosofia, o se qualcuno non è proprio d'accordo e quindi la comptezione sopra tutto.
Se vogliamo divertiirci insieme, possiamo farlo anche durante le partite di lega, in fondo ci mettiamo in gioco.

Io penso che sia necessaria pazienza e che sicuramente giocheremo meglio, ma dobbiamo anche avere chiaro che, data proprio la natura del clan, gli altri saranno sempre più agguerriti e più preparati di noi, è il loro scopo.

Se vogliamo conoscere le mappe dobbiamo scaricarle e provarle.
Se vogliamo allenarci, è inutile fare allenamenti da soli, dobbiamo sempre giocare contro altri clan o anche su server pubblici, ma insieme, è così che si prova se funzioniamo bene insieme.

Per quello che riguarda il singolo giocatore, il modo per crescere, come giustamente diceva anche Ito a suo tempo, è allenarsi in duel, non ci sono alternative.
Bisogna imparare piccoli accorgimenti, tipo il kill
Conoscere bene le mappe, tutti gli anfratti, i trucchi, non so quanti siano disposti a passare tanto tempo qui.

Tutto il resto a mio parere conta poco, comprese le tattiche e strategie.

Comunque andiamo avanti e magari , almeno come interfaccia verso la lega, nominiamo 2/3 persone che si interessano, in modo che se manca qualcuno siamo coperti.

Bye bye.

mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 14:03

Ciao Amon, bel post come al solito parole sagge!!!

L'idea di cambiare la filosofia del clan dimenticatevela, da quello che ho capito Thor ha fatto solo un esempio ma nessuno di noi vuole cambiarla quindi inutile perlarne, ma io credo che tra l'agonismo puro e il cazzeggio totale ci sia una striscia in mezzo, magari sottile, ma che in partite ufficiali uno può seguire!! Solo questo è il mio pensiero poi uno perde lo stesso pazienza qui entra in gioco la nostra bella e adorata filosofia, ma almeno non ha da recriminare.

Io ieri ho rosicato e pure parecchio e Kratos lo sa forse si è accorto che ero arrabbiato solo perchè mi è sembrato che siamo andati li allo sbaraglio, contro i super pure abbiamo perso sia in lega che in amichevole ma nn ho rosikato giusto perche li un minimo di preparazione grazie a Lerix e Thor è stata fatta, ieri mancavano loro e nn si è capito più niente!!!Se loro nn ci sono dobbiamo riuscire a fare anche da soli quel minimo di preparazione poi il risultato è indifferente!!!

Sto scrivendo le norme quando finite le pubblico e mi date i vostri pareri!!

ciaoo
Back to top Go down
Thor
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 14:08

lerix88 wrote:
potrebbe essere una buona idea,ma cambiare mappa ogni tanto non fa male per 2 semplici motivi:
1)dobbiamo cmq essere sempre preparati per ogni mappa
2)se giochiamo sempre le solite,gli altri clan magari se ne accorgono e fanno una preparazione specifica sulla nostra solita mappa.e poi per noi potrebbero essere cazzi amari...

in ogni caso si può fare!!

1) E' ovvio che si provano anche le altre mappe, ma ovviamente (per esempio) su 4 partite di allenamento in una modalità, 2 sono sulla nostra mappa
2) E' anche valido il discorso inverso... nessuno ci impedisce di fare allenamento su una specifica mappa che viene scelta dagli avversari Wink
Back to top Go down
Thor
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 14:14

mario_marf wrote:
[...]da quello che ho capito Thor ha fatto solo un esempio[...]
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 15:10

Ok ragazzi, ora abbiamo fatto qlc considerazione, capito i problemi e dato qlc soluzione. Detto ciò e fatto ciò per i Nin che facciamo?Chi vuole fare un pò di preparazione alla sfida e poi diffondere le informazioni prima della sfida stessa?Chi vuole ha il mio aiuto e compagnia nella preparazione!!!

Qual'è il comando per cambiare mappa???

Grz a tutti
Back to top Go down
adriano
Admin

Numero di messaggi : 1846

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 15:12

Non ce più molto da dire, mi avete tolto un po il lavoro. Smile Voglio solo dire il mio parere per il fatto di rimanere un clan che gioca solo per divertirsi o no.
1) Escludo l'idea di giocare come un clan che fa tutto per essere il più forte di tutti.
2) Il livello dei singoli giocatori del nostro clan è molto più alto che quello di squadra attualmente.
3) Io vorrei aggiustare il punto nummero 2, senza investire molto più tempo. 2 giorni in una settimana sono sufficenti. Dobbiamo solo fare gli allenamenti più severi. Prima facciamo qualche partita organizzata e poi nella fine possiamo cazzeggiare come vogliamo. Prima il dovere e poi il piacere.

Ciao

Adr!ano
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 15:16

adriano wrote:
Non ce più molto da dire, mi avete tolto un po il lavoro. Smile Voglio solo dire il mio parere per il fatto di rimanere un clan che gioca solo per divertirsi o no.
1) Escludo l'idea di giocare come un clan che fa tutto per essere il più forte di tutti.
2) Il livello dei singoli giocatori del nostro clan è molto più alto che quello di squadra attualmente.
3) Io vorrei aggiustare il punto nummero 2, senza investire molto più tempo. 2 giorni in una settimana sono sufficenti. Dobbiamo solo fare gli allenamenti più severi. Prima facciamo qualche partita organizzata e poi nella fine possiamo cazzeggiare come vogliamo. Prima il dovere e poi il piacere.

Bravo Adriano come si vede tutti la pensiamo allo stesso modo e così la pensa pure Kratos con cui ho parlato per 30minuti abbondanti dopo la fine della sfida!!

Quindi alla fine siamo tutti dello stesso parere!!! Lo sforzo per migliorare è minimo quindi, come clan e non solo come singoli, facciamolo!!!

Ciao Adriano
Back to top Go down
adriano
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 15:26

Si, non dobbiamo diventare dei campioni, ma sinceramente non ho voglia di perdere tutte o quasi tutte le partite, almeno non in quel modo come abbiamo perso ieri.
Vincere ad esempio contro i (alPha) o [PL] non mi sembra impossibile come obiettivo.

@mario
thor wrote:
Il comando per chiamare la mappa con una votazione è: /callvote map NOME_MAPPA
Wink

Ciao

Adr!ano
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 15:41

Grazie Thor e grazie adriano per avermelo fatto notare!!

Tra tutte le cose lette mi era sfuggito!!!

Ciao
Back to top Go down
Richy

Numero di messaggi : 731

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 16:25

Sono assolutamente d'accordo con adriano. Presi singolarmente siamo tutti ad un ottimo livello manchiamo in coordinazione
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Fri 14 May 2010, 17:28

Ah ho dimenticato una cosa importante che ho notato ieri...

Slip che non era a conoscenza della regola di camp è rimasto tutta la partita in base senza muoversi di uno spillo, equivalentamente dall'altro lato negli h4l c'era uno quasi fisso in base e uno quasi fisso fuori la base (nella mappa scelta da loro). Direi quindi di interpretare quella regala di non camperaggio facendo il solito gioco che facciamo chi difende sta in base punto e basta, se poi l'arbitro dice qlc allora poi si provvede!!

Per la cronaca ieri nella partita persa 5 a 0 loro hanno portato 2bandiere quando slipknot era caduto e quindi giocavamo 4 contro 3!!!!!!!
Back to top Go down
M@rco

Numero di messaggi : 12

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 00:09

io sono appena arrivato e non ho ancora avuto occasione di giocare partite importanti con voi ma vedo dagli allenamenti che solo un paio di voi mantengono certe posizioni ... quando giocavamo come j9 ogni 1 sa gia' cosa deve fare non cera bisogno di accordarsi..si sa chi e' bravo in difesa e chi e' bravo a spianare la strada per fare spazio a quello con la bandiera... tutti vorrebbero portare le bandiere ma solo 1 di noi le portava e ricordate che non contano i punti di ogni singolo player ma le bandiere fatte dalla squadra..
Back to top Go down
lerix88
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 02:02

M@rco,tu che hai molta esperienza di gioco di squadra,ti invito vivamente agli allenamenti(questa sett non c'ero,non so se eri presente) e a darci qualche suggerimento.tipo ci guardi un po giocare e ci dici dove sbagliamo e quant'altro!! credo sia un'ottima cosa! se poi hai mumble sarà ancora meglio!!

mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 12:15

Si Bravo Lerix, la trovo un ottima idea. Marco da bravo *SoS* mercoledi è stato presente all'allenamento e si è allenato con noi!!!

L'appunto di Marco con quello di Thor potrebbero risolvere qlc problema e cioè ruoli fissi per il momento e mappe fisse per la lega!!!

Però provo a dare dei problemi se chi è fisso in difesa nn gioca che succede stiamo senza difensori?Teoricamente ognuno se la deve cavare in ogni ruolo, ma per il momento tralasciamo l'ideale che si raggiunge con il tempo e con sacrifici badiamo al sodo pensiamo a ruoli fissi impariamo a fare prima quelli e poi con il tempo miglioriamo!!

So che è gia stato fatto da Thor, ma se è possibile ognuno di noi ripeta la preferenza di ruolo o cmq mi corregga se sbaglio in quanto vado a memoria:

Difensori

Richy
Mario
Thor
Marco

Centrocampisti

Mario
Amonra
Vapore
Marco

Attaccanti

Lerix
Kratos
Adriano
Vapore

Amon è il Jolly se ha voglia gioca molto bene sia in difesa che in attacco quindi per il momento ti metto in centrocampista poi mi dici stesso tu cosa preferisci tra i tre.
Vapore non diede preferenza se ricordo bene, ma preferisce giocare piu avanzato da come ho visto piu di una volta. Stesso discorso per Amon, mi dici stesso tu se va bene.
Marco manchi solo tu, ti ho visto giocare tre volte e ti ho visto diciamo dinamico nn saprei che ruolo darti mi sembre più propenso alla difesa ma nn so sinceramente per il momento ti metto li poi mi dici dove spostarti!
Back to top Go down
lerix88
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 12:55

mario_marf wrote:
Per la cronaca ieri nella partita persa 5 a 0 loro hanno portato 2bandiere quando slipknot era caduto e quindi giocavamo 4 contro 3!!!!!!!

se questa affermazione è vera,possiamo protestare xk il regolamento dice che se uno cade,ci si deve tutti fermare,immobili fino a quando il player non rientra in gioco!!

mi confermate tutti che slipknot è caduto e si è andati avanti cmq a giocare??

adriano
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 13:54

Quello con slipknot è vero, ma si è andato avanti solo per 30 secondi credo.

@mario: Non so se è giusto definire "centrocampisti" nei nostri ruoli. Abbiamo una volta visto che giocare in 2, è molto piu effetivo che 1 in attacco e un centrocampista. =>così risulterebbe una formazione offensiva con 2 in attacco, 1difesa+1difesa avanzata. In questo caso sarebbe meglio se prendiamo 2 attacanti che usano mumble e si dicano sempre la loro posizione per trovarsi insieme e attaccare insieme.
È facile detto che fatto, per questo dobbiamo vedere come va in allenamento....

Ciao

Adr!ano
Back to top Go down
mario_marf
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 15:57

adriano wrote:
Quello con slipknot è vero, ma si è andato avanti solo per 30 secondi credo.

@mario: Non so se è giusto definire "centrocampisti" nei nostri ruoli. Abbiamo una volta visto che giocare in 2, è molto piu effetivo che 1 in attacco e un centrocampista. =>così risulterebbe una formazione offensiva con 2 in attacco, 1difesa+1difesa avanzata. In questo caso sarebbe meglio se prendiamo 2 attacanti che usano mumble e si dicano sempre la loro posizione per trovarsi insieme e attaccare insieme.
È facile detto che fatto, per questo dobbiamo vedere come va in allenamento....

Adriano il tempo preciso non so, so solo che sicuamente al 1000% loro mentre slip era caduto e non in gioco hanno preso una bandiera e l'han portata facendo punto. Inoltre slip è caduto mentre difendeva nella bandiera precedente quindi con molto probabilità ma non posso dare la stessa percentualità di sicurezza anche una bandiera prima è stata portata quando eravamo 3vs4. Detto questo la partita la perdavamo lo stesso!!!

Quindi io mi sn chiesto ma l'arbitro a che serve?che vede?In quella partita si è camperato in modo disperato, si è giocati 3vs4 e l'arbitro nn ha detto nulla!!!!

Per i centrocampisti si li ho chiamati così giusto perche Thor li aveva previsti, ma la mia idea e difensore avanzato nel senso che avanza quando si ritorna con la bandiera avversaria e quindi aiuta a coprire la ritirata...ma cmq sicuri 3attaccanti e 2difensori di cui uno si spera faccia questo lavoro di andar un pochino avanti quando gli amici ritornano con la bandiera avversaria

Ciaoo
Back to top Go down
Thor
Admin

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Sat 15 May 2010, 20:27

mario_marf wrote:
Difensori

Richy
Mario
Thor
Marco

Centrocampisti

Mario
Amonra
Vapore
Marco

Attaccanti

Lerix
Kratos
Adriano
Vapore
Sono riuscito a trovare una rete non protetta e ne approfitto per leggere il forum Twisted Evil

Io mi metto in difesa (di base o avanzato a seconda delle necessità) per le modalità all weapons e rocket, ma in stagib penso di poter fare tranquillamente anche il cover accanto al carrier, ovviamente questo se dovessero mancare Lerix e/o Adriano.
Penso che quella che hai scritto tu sia solo una traccia, a seconda delle modalita un player potrebbe preferire una posizione diversa Wink
Back to top Go down
Sponsored content

PostSubject: Re: Considerazioni delle ultime sfide   Today at 08:43

Back to top Go down

Considerazioni delle ultime sfide
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 2Go to page : 1, 2  Next
 Similar topics
-
» Considerazioni sulle ultime scelte editoriali GW
» lista dark eldar 1500Pti [culto delle furie]
» guardia delle radure esploratori
» Goblin delle Tenebre
» Per Romy1982 Esiti finali delle Ambate proposte.